Politica di Rimborso

10. Diritto di Recesso – Informativa

10.1 Esclusione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs. 206/2005, come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il diritto di recesso è escluso per:

  • Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
  • Prodotti ordinati espressamente dal consumatore e non presenti nel catalogo del sito.

10.2 Prodotti su misura o personalizzati

Il Consumatore è informato ed accetta che non sarà possibile esercitare il diritto di recesso per prodotti realizzati su misura o espressamente ordinati per suo conto.

10.3 Diritto di recesso per prodotti standard

Fatte salve le eccezioni di cui ai punti precedenti, il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, senza penalità e senza specificarne il motivo. In caso di ordini multipli consegnati separatamente, il termine decorre dalla consegna dell’ultimo prodotto.

10.4 Procedura per esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il recesso, il Consumatore deve inviare una comunicazione via email all’indirizzo cangurettosas@libero.it o via PEC a info@pec.canguretto.it, specificando:

  • La volontà di recedere dall’acquisto.
  • Il prodotto o i prodotti oggetto del recesso.

La comunicazione deve essere inviata entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.

10.5 Conferma e restituzione del prodotto

A seguito della comunicazione, il Venditore invierà una conferma contenente le istruzioni per la restituzione:

  • Ordini superiori a 80€ (Italia): la restituzione sarà gratuita e le spese di spedizione saranno a carico del Venditore (fino a un massimo di due resi gratuiti l’anno).
  • Ordini inferiori a 80€ o resi aggiuntivi: le spese di restituzione saranno a carico del Consumatore.

Il prodotto deve essere restituito entro 14 giorni dalla comunicazione del recesso.

10.6 Rimborso

Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto reso o dalla dimostrazione della sua spedizione. Sarà accreditato con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo richiesta diversa da parte del Consumatore. Eventuali spese aggiuntive per metodi di rimborso alternativi saranno a carico del Consumatore.

10.7 Condizioni del prodotto restituito

Il Consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti derivante da una manipolazione non necessaria per verificarne natura, caratteristiche e funzionamento.
Per garantire un rimborso completo, i prodotti devono essere:

  • In condizioni originali, senza segni di usura o danni.
  • Completi di etichette, imballaggi originali e accessori.
  • Imballati in modo protettivo per il trasporto.

Se il prodotto restituito non rispetta queste condizioni, il rimborso sarà pari al valore residuo determinato dal Venditore, oppure il prodotto sarà riconsegnato al Consumatore senza rimborso.

10.8 Eccezioni e limitazioni

  • Resi di prodotti senza etichetta o confezione originale non saranno accettati.
  • Il Venditore non è responsabile per eventuali danni causati da trasporti non conformi alle istruzioni fornite.

10.9 Contatti per il diritto di recesso

Per qualsiasi dubbio o chiarimento, il Consumatore può contattare:

Canguretto S.a.S. di Scirè Paolo & C.
Via Alcide De Gasperi, 174
90039 Villabate (PA), Italia